#Guida ai saldi#

Come sopravvivere ai saldi

“Fai un bel respiro e rifletti.. Ti serve veramente??”

Quando cominciano i saldi, noi  donne sopratutto, tendiamo ad accaparrarci di tutto, attratte dal logo o dal prezzo, compriamo tutto e di più, che poi finisce nel dimenticatoio.

Ogni anno la storia si ripete e l’armadio si riempe di cose inutili.
Non perchè è al -50% siamo costrette a comprarlo.
Non  perchè costa poco deve piacerci.
Per prima cosa, dobbiamo prefissarci un budget, che non dobbiamo assolutamente sforare. E’ opportuno, inoltre, stilarci la lista di cosa abbiamo e di cosa, invece, necessitiamo. E’ fondamentalmente importante rispettare tale lista, per non trovarci sacchetti pieni di cose che non useremo.
Prima di procedere con un acquisto pensate: “Con cosa potrei abbinarlo?”, non finirete così per portarvi a casa qualcosa che rimarrebbe inutilizzato.
Non siate precipitose, la fretta vi porta a fare acquisti sbagliati, fate un bel respiro e pensate: “Mi serve veramente?” 
E’ il momento giusto per acquistare  i trend di stagione, quel capo che tanto vi piace ma dal prezzo troppo alto.
Follow me on

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

22 commenti

  1. bravissima!!! è proprio il "mi serve vermente?" che dobbiamo chiederci!!:)

    Rispondi
  2. E' un problema comune 🙂

    Rispondi
  3. Ottimi consigli come sempre ;)NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ passa se ti va!

    Rispondi
  4. Ottimi consigli! Io ormai ho imparato a fare attenzione e scegliere bene.www.my-urban-life.com

    Rispondi
  5. Utilissimi questi consigli!!!KissesFrancy&Stefchicwiththeleast.blogspot.it

    Rispondi
  6. sante parole!baci

    Rispondi
  7. Io oggi ero nel panico, ho comprato cose che mi servivano però le cose inutili prima o poi le metteremo… ma i consigli sono ottimi! Faro più attenzione :)Juliette

    Rispondi
  8. esatto."parole parole parole..fatti fatti fatti: niente." 😀

    Rispondi
  9. resistere ai saldi per me è un pò come resistere alla cioccolata….impossibile 🙂

    Rispondi
  10. sono dacordo con te! ❤♡❤♡❤♡would love to know what you thinnk about my new outfit post ❤♡❤♡❤♡❤♡❤♡❤ ❤♡❤♡❤♡ visit me now: http://www.themilanomode.com/2013/01/gosh.html#more ♡❤♡❤♡

    Rispondi
  11. Sei saggia ragazza 😉 ma tra il dire e il fare…. 😉 baci xxx

    Rispondi
  12. Grazie Fede, che gentile 🙂

    Rispondi
  13. Applausi per te 🙂

    Rispondi
  14. Anche per me, si fa quel che si può 🙂

    Rispondi
  15. Predico bene ma.. ahha 😀

    Rispondi
  16. io ho preso solo un paio di sneakers… tantissime schifezze nei negozi, spuntate fuori da chissà che scatolone dimenticato nel magazzino… io mi rifiuto!!! Anche se costa poco e sembra un affare, ma non lo è passa a vedere il mio nuovo outfit postStyle shouts

    Rispondi
  17. Ieri mi sono distrutta!un bacio e Buon Lunedì…Chocolate Rose Style

    Rispondi
  18. Io sono andata ieri a fare quella che penso sarà la prima "mandata" di shopping, ero da Zara, e di tante cose che avevo portato nel camerino alla fine a casa ho portato due paia di tacchi (assolutamente superflui, ma si sa, non sono mai abbastanza), un giacchetto favoloso, un maglioncino grigio per andare all'Università e un paio di pantaloni, che scarseggiano nel mio armadio 🙂 Tutto quello che non mi stava bene o che non mi convinceva l'ho lasciato lì senza troppe storie… Sono stata brava eh?! ;)Vittoria from 5 IN THE MORNINGhttp://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    Rispondi

Rispondi

