#Jeans: quali si adattano meglio al mio fisico?#

Il jeans è il capo d’abbigliamento più utilizzato dall’uomo e dalla donna, non può mancare in nessun guardaroba.
E’ versatile e comodo, si adatta ad ogni situazione, diventando un po’ il jolly del nostro armadio, quando non sappiamo cosa mettere ci salva sempre -ammettiamolo-

Premettendo che non sto dettando legge ma solo dando alcuni consigli, che credo fermamente che ognuno debba indossare quel che vuole, a patto di sentirsi bene e a suo agio con se stesso. 
Vi lascio qualche dritta per scegliere il modello di jeans che meglio valorizzi la vostra fisicità.
  • modello skinny: sono super aderenti, mettono in risalto la silhoutte ma evidenziano i difetti.
  • modello a sigaretta: dal taglio classico, aderenti alla vita, scendono dritti fino alla caviglia. Sono adatti a tutte le età e grazie alla loro fattura non segnano. 
  • modello a zampa: stretto sulla prima parte per poi allargarsi dal ginocchio in giù. Un jeans anni ’70 che non sta bene a tutte, non slancia, quindi da evitare per le più minute.
  • modello boyfriend: i jeans del fidanzato, caratterizzati dal taglio maschile. Adatti a chi possiede gambe lunghe e non troppo magre.
  • modello a palazzo: o a gamba larga che dir si voglia, sono adatti per chi ha qualche chiletto in più, che viene ben mimetizzato dalla fattura del jeans.

Follow me on

Articolo successivo
Lascia un commento

38 commenti

  1. Grazie per i consigli ;)http://www.cristinasurdu.com/

    Rispondi
  2. grazie x i consigli ;)kisses

    Rispondi
  3. utilissimi questi consigli!!!KissesFrancy&Stefchicwiththeleast.blogspot.it

    Rispondi
  4. Ottimo post!:)

    Rispondi
  5. adoro tutti i tipi di jeans!!!! ^_^

    Rispondi
  6. I love this jeans!:)http://annirm.blogspot.ie/

    Rispondi
  7. Io adoro quello a zampa ma essendo alta solo 1.57 non posso metterlo ç_ç che crudeltà!XOXOAriannahttp://aryannastyle.blogspot.it/https://www.facebook.com/AryannaStyle

    Rispondi
  8. eh si brava Giulia !!!!! Oggi ho fatto un nuovo POST se ti va passa a vederlo 😀 !!! Buona giornata ! ♥EIDESIGN GLAMOUREIDESIGN GLAMOUR facebook fun page

    Rispondi
  9. Molto bello questo post sui jeans!!è uno dei capi che più adoro!!

    Rispondi
  10. Io sono "il ragazzo" ma non indosso molti "modello boyfriend" xD

    Rispondi
  11. che carino questo post! <3http://www.bluenailgirl.com/2013/02/shoppingdonnait.html

    Rispondi
  12. io amo tutti i tipi di jeeans, però è vero non tutti si adattano al mio corpo ad esempio i palazzo pants sono troppo ampi per me che sono minuta e non molto alta.baci

    Rispondi
  13. Post molto utile… brava!Mimmawww.myfashionsketchbook.com

    Rispondi
  14. Ho trovato i tuoi consigli molto utili, è da un pò che non indosso jeans, sono leggings dipendente!:)

    Rispondi
  15. Ottimi consigli!!Alessandrahttp://www.alessandrastyle.com/

    Rispondi
  16. Molti utili questi consigli.Valeria.http://myurbanmarket.blogspot.it

    Rispondi
  17. Adoro i jeans skinny, ne ho comprati tantissimi questi inverno, ma per questa primavera ho deciso di osare con la zampa!! D'accordissimo con i tuoi consigli!!Danielawww.kaosmagazine.it

    Rispondi
  18. come si fa a vivere senza jeans???? 😉

    Rispondi
  19. Molto utili questi consigli, soprattutto per chi come me ama i jeans!! passa quando vuoi! http://www.firesflowers.com/

    Rispondi
  20. ottime style tips!! un post davvero utile!! bacioLA MODE OUI C'EST MOIFACEBOOKBLOGLOVINTWITTER

    Rispondi
  21. Io adoro ogni modello 😀

    Rispondi
  22. I miei pantaloni preferiti sono quelli a palazzo (non jeans però) che mi allungano e nascondo le imperfezioni!Anche il modello a sigaretta deve essere idolatrato! XDL'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo sono i boyfriend: io ne ho presi un paio e concordo sulla cosa di essere molto alti, ma onestamente li apprezzo di più sulle persone magre (il contrasto tra caviglia e polpaccio sottile e ampiezza del jeans li rende femminili) e parla una normopeso con le cosciotte pronunciate :Dbaci,G.Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille ❤IMV su FacebookIMV su Bloglovin'

    Rispondi
  23. Io ho gli skinny e quelli a zampa ora sto aspettando i boyfriend!Don't Call Me Fashion BloggerFacebookBloglovin'

    Rispondi
  24. Generalmento porto i jeans skinny,ma sto rivalutando quelli a zampa da abbinare a delle zeppe!http://www.pescaralovesfashion.com/2013/02/il-mini-e-di-tendenza.html

    Rispondi
  25. Ho fatto anch'io una serie dedicata ai jeans che mi donano di più, ma la mia è la versione curvy :)Adoro gli skinnies e i boyfriend jeans, ma in fondo ne indosso di tutti i tipi!

    Rispondi
  26. E' vero. Adoro i Jeans!Chocolate Rose Style

    Rispondi
  27. Ottimi consigli. Il mio preferito è il jeans slim o boyfriend. Kiss

    Rispondi
  28. A me piace lo skinny anche se non so se è per la mia figura :DFrancescaThe Glossy Mag

    Rispondi
  29. Io ho skinny e a zampa ma devo decidermi a provare i boyfriend !!! Bel post cara!AlessiaTHE CHILI COOLFACEBOOKKiss

    Rispondi
  30. Bello questo post,molto utile!Se ti va passa da me,potremmo seguirci:) Baci

    Rispondi
  31. confesso di essere rimasta con un solo paio di jeans, a palazzo credo, ma a me sulla coscia stanno aderenti visto il fisico burroso.ciao 🙂Lady Kat G.

    Rispondi

Rispondi

