#New designer: MissGraceFashion#

Nuovi designer

Ciao a tutte, 
Come vi avevo anticipato ad inizio mese, volevo aprire una nuova sezione del blog dedicata ai designer emergenti, i nuovi talenti  del mondo della moda.
Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di visionare le creazioni di Grazia De Martino, ne sono rimasta così colpita che ho deciso di inaugurare proprio con lei questa rubrica.
La collezione comprende bracciali, collane ed orecchini interamente realizzati a mano e in pelle. Subito traspare la minuzia e la passione con la quale sono stati creati, curati nei minimi particolari.
Ho avuto la possibilità di fare una breve chiacchierata virtuale con Grazia. Ci racconta che la sua passione nasce per caso, come un hobby, dopo un viaggio all’estero: Ho iniziato per caso, al ritorno da un viaggio all’estero, dove ho scoperto una designer del posto, lei lavorava con delle pietre preziose, creando roba fantastica, molto coreografica; al ritorno dal viaggio mi è scattato qualcosa, volevo provare anch’io e così è stato. Per me era un hobby, poichè dal lunedì al venerdì lavoravo in un ufficio di contabilità e, spesso, mentre controllavo dei conti, mi veniva in mente qualche accostamento e disegnavo. Da lì a lavorare con la  pelle il passo è stato breve. Un giorno in autobus, nel 2008, sfogliando una rivista di moda (Glamour) ho visto qualcosa in pizzo, da lì mi è venuto in mente questo bracciale in pelle, dalle forme morbide che potesse richiamarne i bordi”

 La singolarità e l’originalità l’hanno portata ad essere definita addirittura oltre la moda
Ma vediamo nel dettaglio le sue creazioni:

Collane:
Bib necklace 
Le Bib necklace sono fatte interamente in pelle e decorate con strass termoadesivi.

Bracciali:
Anche i bracciali, dalle molteplici  decorazioni, sono realizzati in pelle e sono assolutamente anallergici.
Per evitare il contatto del polso con la chiusura metallica, ogni bracciale è caratterizzato dalla presenza di un cuoricino in pelle, posto sopra bottone a pressione.
cuoricino in pelle
Orecchini:
Grazia realizza anche bellissimi orecchini, sempre in pelle con borchie e strass applicati.
***
Vi invito, infine, a visitare il blog di Grazia dove troverete tutte le sue creazioni (potete trovarlo QUI)
Come sempre, aspetto i vostri pareri sia sulle creazioni di Grazia che sulla nuova rubrica.
Follow me on


Articolo successivo
Lascia un commento

52 commenti

  1. Ciao! Bello il tuo blog!Ho visto che siamo nello stesso gruppo blogger su fb, sarebbe carino seguirci a vicenda che ne pensi?Tania http://www.glamourmaniacs.com

    Rispondi
  2. Belle creazioni, complimenti.

    Rispondi

Rispondi

